top of page

Nello spazio profondo, tutti ti sentiranno 'twittare'...

OVVERO: 'Lettere elettroniche dallo Spazio profondo'

58800.jpg

Caro diario di bordo,

oggi, dalla mia navicella, mi sono imbattuto in una comunicazione evidentemente extra-sistema solare. La comunico di seguito. Mi ha colpito. Si tratta di una comunicazione trascritta tra un terrestre ed una terrestre. Di seguito, richiesta della terrestre e risposte a seguire. Spero colpirà anche voi.

From: rtdg5th445--@hotmail.it To: dthdrt4hj623+\F@hotmail.com Subject: amore è per iscrivere Maria alla scuola materna Date: Wed, 11 Feb 2395 09:13:48 +333 Allora, ieri sera mi sono dimenticata di scriverti i dati di maria.... Allora devi indicare che Maria sta frequentando la sezione ponte di via pasfrey4htdfgd4685hfgwe4.,òàèò e che abbiamo intenzione di iscriverla alla materna per l anno 2395/2396 La scuola a cui iscriverla è "Pare346sd556òè+ò45" via 356rth54*ì7p-:;j5, 3015 ... devi specificare però che scegli il tempo pieno dalle ore 8- 16,30. La tua posizione lavorativa..... e la mia. Per quanto riguarda te vedi tutto sul cud per isee e per le categorie dei punteggi che abbiamo( cioè: sulla domanda iscrizione ci sono da barrare delle caselle dv c'è scritto che i genitori lavorano entrambi... per me devi mettere che sono" Tirocinante retribuita part- time" con sede del lavoro in via 56-.èò,.ù67845£$&hjç se te lo chiede metti il num di telefono ufficio 623678467459210 e il salario mensile di 400,00 megatoni.... Ora nn mi ricordo la pass del portale del comune di roma sennò ci entarvo io...!!!! ricorda di compilare tutto e mi raccomando non è asilo nido ma si tratta di SCUOLA MATERNA OK!!!!!! ALLORA TUTTO CHIARO SENNò MI CHIAMI BACI BACI TI Amo!!!!!

----

From: rtdg5th445--@hotmail.it To: dthdrt4hj623+\F@hotmail.com Subject: amore è per iscrivere Maria alla scuola materna Date: Wed, 11 Feb 2395 11:28:17 +333 Buongiorno gentile Sig. ra (Dott. ssa?), anzitutto La ringrazio per la fiducia accordatami. Da quanto evinco dal tono della lettera, piuttosto informale invero, devo esserLe marito, e ciò crea notevoli problemi non solo organizzativi per il sottoscritto. Da ciò infatti decadono gravi responsabilità che credo debbano essere condivise con l'Universo intero, motivo per cui con profonda serietà mi ritrovo qui a scriverLe. Inoltre, mi onora il dovere che Lei mi affida imputandomi il compito di iscrivere Maria a scuola, che, evidentemente, pure lei deve avere una qualche relazione con me (se Lei è mia moglie, l'altra deve essere mia figlia). Anche da ciò riesco a rilevare notevoli responsabilità, che trovo inscindibili dalla mia posizione maritale. Tuttavia, visto che, come dice il mio pensatore preferito, 'Se proprio devi fare una cosa, tanto vale farla male', penso che rimanderò al più tardi possibile questo atto di obbedienza, il che significa che lo farò proprio ora per evitare un Suo eventuale disagio che da una situazione di non conformità a quanto richiestomi potrebbe ridiscendere - e tuttavia mi guarderò bene dall'insistere in questo stesso dovere qualora insorgano problemi che vengano a pesare su di me in questa mattinata stessa. Problemi che possono essere di natura tecnica, come ad esempio la mancanza di connessione tra portale del cittadino e servizi del Comune. E tuttavia, ricordando di conoscerLa anche solo un pò, conscio della sua posizione già avuta contro di me in caso di inadempienza, mi convinco formalmente, mi impegno, a tentare di far di tutto pur di osservare quanto Lei mi ha richiesto. In breve, concludo il mio intervento stigmatizzando qualsiasi inerzia che da parte mia potrebbe eventualmente inficiare il processo di cristallizzazione della posizione amministrativa di Maria, e, tuttavia, Le chiedo di contare su di me unicamente nella misura delle mie forze disponibili, che come Lei ben sa, sono limitate, e, soprattutto, sottoposte a gravi energie (che oserei definire nefaste dal punto di vista della produzione dei risultati sperati) che, in ultima analisi, rendono spesso i miei sforzi non sempre fruttuosi e, in special modo, efficaci rispetto all'obiettivo richiesto. Le invio i miei migliori auguri, conscio di una Sua eventuale ... supercalifragilistichespiralidoso. [non sapevo come terminare, e allora....) P.S.: ti chiamo se ho problemi (ma, da come puoi ben rilevare, già ne ho a che vedere con qualcuno). firmato: Un marito sull'orlo della follia.

----

From: rtdg5th445--@hotmail.it To: dthdrt4hj623+\F@hotmail.com Subject: amore è per iscrivere Maria alla scuola materna Date: Wed, 11 Feb 2395 12:29:17 +333

"Pratically perfect" la tua lettera!!!!! Sai sto scrivendo un testo in inglese....AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!! NON CREDED.... PRRRR NON CREDEVO DI ESSERE VELOCE.... SONO TUTTI ARTICOLI DI TRUSTEE TRUSTEE NEW TRUSTEE, REITIRING TRUSTEE... E VIA DICENDO... NON PREOCCUPARTI PER LA MAIL AL COMUNE Cì è TEMPOOOO LA TUA LETTERA MI HA LASCIATO A MOUSE APERTA--- OPS A MOUTH APERTA.... AHAHAAHAHA STO PROPRIO FUORIIII TESTA!!!! PS. CMQ TI AMO SEMPRE.... E COMUNQUE ANCHE SE AVEVO PAURA QUANDO MI SCRIVEVI IN TALE GUISA!!!! Non ti arrabbiare e oggi la Vergine Maria di Lourdes ti aiuterà, fidati e invocala in ogni momento. fra, mò mangio e vado a home!!!! ciao ciaooo... Mr Banks

-----

Che dire... queste tracce inequivocabili sembrano confermarci l'esistenza di un'Essere supremo. Ne parlerò a lavoro. No, perdiana, scriverò una lettera al Times!

A presto.

Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page